top of page

Aree di Specializzazione

le seguenti aree di specializzazione sono trattate dall'avvocato Maida in proprio sulla base di anni di esperienza maturata sia a livello giudiziale che stragiudiziale per numerosi clienti e con casi che spaziano dai più semplici ai più complessi.
Diritto di famiglia
 
 
​
​
L'avvocato Maida segue i clienti per mano fin dal primo colloquio per la migliore  gestione del contenzioso (e per la prevenzione o cessazione di esso) relativo al matrimonio e alla convivenza di fatto (cd. more uxorio), tendendo a far trovare un accordo se possibile o viceversa  a far nascere il giudizio, con particolare riguardo alle separazioni, ai divorzi, occupandosi della risoluzione delle controversie relative alle condizioni di di mantenimento e affido e quindi all'assistenza indistintamente alle “famiglie tradizionali" e alle "famiglie di fatto” e in primo luogo per la tutela dei minori. I compensi del professionista vengono pattuiti anticipatamente con i clienti per fasi del procedimento secondo un accordo privato ex art. 2233 codice civile.
​
​

 

 

Risarcimento del danno
 
​
​
L'avvocato Maida si prodiga con tutte le proprie competenze professionali di far ottenere ai clienti il risarcimento del danno subito, a seguito di sinistri stradali o più in generale a seguito di infortuni (sia sotto l'aspetto contrattuale-assicurativo, sia sotto l'aspetto extracontrattuale) e ancora ed in particolar modo a seguito di episodi di malasanità. Il professionista, esperto del settore, opera con la formula di tariffazione mimina e pattuizione di compenso come onorario di risultato.
​

 

Diritto della proprietà immobiliare, locazioni e successioni
​
​L'avvocato Maida cura ogni aspetto del contenzioso immobiliare sia in materia di proprietà (trasferimenti tra vivi, compravendite-donazioni, o mortis causae ovvero successori) sa in materia di possesso o detenzione. (rapporti locatizi, occupazioni senza titolo). Il professionista si occupa anche di ogni aspetto di natura contrattuale e del recupero del credito. Il compenso del professionista è parametrato al valore del bene controverso o al risultato ottenuto.
​
​
​
​
​
​
​
​

 

bottom of page