© 2015  Webmaster MxM

FOLLOW ME:

  • w-facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Aree di Specializzazione

le seguenti aree di specializzazione sono trattate dall'avvocato Maida in proprio sulla base di anni di esperienza maturata sia a livello giudiziale che stragiudiziale per numerosi clienti e con casi che spaziano dai più semplici ai più complessi.
Diritto di famiglia
 
 
L'avvocato Maida segue i clienti per mano fin dal primo colloquio per la migliore  gestione del contenzioso (e per la prevenzione o cessazione di esso) relativo al matrimonio e alla convivenza di fatto (cd. more uxorio), tendendo a far trovare un accordo se possibile o viceversa  a far nascere il giudizio, con particolare riguardo alle separazioni, ai divorzi, occupandosi della risoluzione delle controversie relative alle condizioni di di mantenimento e affido e quindi all'assistenza indistintamente alle “famiglie tradizionali" e alle "famiglie di fatto” e in primo luogo per la tutela dei minori. I compensi del professionista vengono pattuiti anticipatamente con i clienti per fasi del procedimento secondo un accordo privato ex art. 2233 codice civile.

 

 

Risarcimento del danno
 
L'avvocato Maida si prodiga con tutte le proprie competenze professionali di far ottenere ai clienti il risarcimento del danno subito, a seguito di sinistri stradali o più in generale a seguito di infortuni (sia sotto l'aspetto contrattuale-assicurativo, sia sotto l'aspetto extracontrattuale) e ancora ed in particolar modo a seguito di episodi di malasanità. Il professionista, esperto del settore, opera con la formula di tariffazione mimina e pattuizione di compenso come onorario di risultato.

 

Diritto della proprietà immobiliare, locazioni e successioni
L'avvocato Maida cura ogni aspetto del contenzioso immobiliare sia in materia di proprietà (trasferimenti tra vivi, compravendite-donazioni, o mortis causae ovvero successori) sa in materia di possesso o detenzione. (rapporti locatizi, occupazioni senza titolo). Il professionista si occupa anche di ogni aspetto di natura contrattuale e del recupero del credito. Il compenso del professionista è parametrato al valore del bene controverso o al risultato ottenuto.